Le strutture abitative sono concepite come ecosistemi naturali duraturi nel tempo, ma anche sostenibili da un punto di vista economico, sociale ed ambientale
- utilizzare materiali naturali o riciclati;
- considerare in maniera sostenibile l’intero ciclo di vita del singolo elemento e dell’intero edificio nell’ottica di una estrema riduzione dell’impatto ambientale e sociale;
- utilizzare preferibilmente materiali locali con il coinvolgimento attivo e propositivo delle realtà imprenditoriali presenti sul territorio;
- prevedere il minimo consumo di energia e di materie prime;
- migliorare la qualità della vita degli individui;
- cercare di soddisfare i bisogni di benessere strettamente fisici e psicofisici nel rispetto di una nuova responsabilità sociale.
Architettura
Un’architettura impegnata a far tornare la casa ad essere un organismo vivente. completamente autosufficiente e in completo equilibrio con i sistemi presenti in natura. La casa Ricehouse è un nuovo modello di economia circolare realizzata interamente con materiali naturali completamente riciclabili o riutilizzabili.
Design
L’espressione di progettazione può essere realizzata su scala differente senza allontanarsi dai requisiti base dell’etica. Disegniamo e realizziamo oggetti di design con materiali di origine naturale o riciclati, ideati nel rispetto dell’ambiente e per riavvicinare l’uomo alla natura.
Urbanistica
Il chicco di riso diventa il seme generatore di esperienze, testimone e ambasciatore di un processo di trasformazione di sviluppo sociale dove le natura e l’artificio possano coesistere in un perfetto equilibrio grazie all’architettura.
Eventi e Allestimenti
Il team di progettazione dedicato agli eventi, segue l’artista e il committente in ogni fase della realizzazione operativa, dalla produzione, all’installazione con una visione sostenibile che parte dai materiali e al loro assemblaggio.